fbpx
Comune di Milano – Bando Caldaie biennio 2017/2018

Comune di Milano – Bando Caldaie biennio 2017/2018

Comune di Milano – Bando Caldaie biennio 2017/2018

Il Comune di Milano rifinanzia il “Bando Caldaie” e mette a disposizione 600.000 euro che si aggiungono al 1.000.000 già stanziato, per un totale di 1.600.000 di euro per il biennio 2017/2018 da destinare ad interventi di efficientamento energetico su edifici di proprietà privata.

L’obiettivo è incentivare i cittadini a intervenire sull’efficienza energetica degli immobili e quindi migliorare la qualità ambientale a Milano. Un invito già accolto molto positivamente dai milanese.

Per questo in data 24 novembre 2017 la Giunta ha deciso di rifinanziare ulteriormente il bando e rispondere così a tutte le richieste arrivate e a quelle che arriveranno.

Il contributo del Comune è a fondo perduto e copre fino al 50% delle spese sostenute per un massimo variabile tra i 40 e i 70 mila euro a seconda della tipologia di intervento realizzato ed è la prima volta che viene destinato all’edilizia residenziale privata.

Fra gli interventi per i quali è possibile ottenere il contributo, la sostituzione di impianti di riscaldamento a gasolio con caldaie a metano o altri sistemi meno inquinanti, installazione di pannelli solari o fotovoltaici di isolamento termici che riguardano la struttura del’ edificio e degli infissi. La partecipazione al bando riguarda anche installazioni da realizzare entro un anno

I destinatari possono contemporaneamente accedere al sostegno che il Governo mette a disposizione per i medesimi interventi e che consiste in detrazioni fiscali dilazionabili in dieci anni per un valore massimo del 65% del costo dell’intervento.

Per le modalità di accesso al “Bando Caldaie” e per scaricare i moduli è possibile consultare la pagina web del Comune di Milano ma è anche possibile fare riferimento allo “Sportello Energia” del Comune, in ”Corso Buenos Aires angolo via Giovanni Omboni (scala che porta al seminterrato di fronte al civico 22)” aperto dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12 o al numero telefonico 02.88468300 dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13.

I Milanesi avranno un motivo in più per migliorare le prestazione energetiche del proprio immobile.

Homepage Blog

Soddisfatto del tuo Amministratore di Condominio?

Valuta il suo modo di operare, richiedi una consulenza ti aiuteremo a capire eventuali irregolarità nella gestione.

Una Risposta

  1. Monique 09/09/2018

Lascia un Commento

Chiama ora