La rivoluzione della casa intelligente

Case “intelligenti” è un trend in crescita che ci permetterà di  controllare la nostra casa da qualsiasi luogo in cui ci troveremo. Un mix di automazione, confort, sicurezza e risparmio energetico. Già oggi Internet offre la possibilità di connettere tutto, dalla porta del garage all’antifurto di casa, al gestire l’illuminazione, il riscaldamento, gli elettrodomestici, controllare da remoto il sistema di video sorveglianza, etc..
Questa tecnologia si chiama ‘Internet delle cose’ .

I sistemi di domotica

Cronotermostati o Zone-based.
Non dovrete più scaldare la vostra casa quando nessuno sarà presente… ma accendere il riscaldamento o spegnerlo da qualsiasi luogo con il vostro smartphone o tablet ora sarà possibile! Sensori di movimento e di calore monitoreranno la presenza di persone all’interno delle stanze.

Power Controls wireless.
La domotica ora consente di controllare una miriade di dispositivi con il tocco di un dito ad esempio si potrà installare un sistema audio automatizzato per avere la musica dentro e fuori casa,
i sistemi d’ illuminazione e di sicurezza possono essere controllati con l’iPad oppure con un touch panel a muro o con telecomandi.

Automated serrature.
Se stai portando sacchetti della spesa pesanti e hai un bambino che piange, sbloccare la tua porta può essere una vera impresa! Serrature intelligenti permettono avendo una chiave in tasca di automatizzare la porta d’ingresso per sbloccare o anche aprirsi appena ci si avvicina.

Sistemi di protezione avanzata.
Guardare i vostri bambini tornare a casa in tutta sicurezza da scuola, assicurarsi che stanno facendo il loro dovere e non guardare la TV, o semplicemente impostare e inserire il sistema di sicurezza e di altri allarmi mentre sei lontano, con la semplice pressione di un pulsante.

Elettrodomestici.
Gli elettrodomestici come li abbiamo utilizzati fino a oggi non esisteranno più. Le lavatrici saranno in grado di capire dalle etichette attaccate ai vestiti se nel cestello ci sono capi incompatibili, i frigoriferi faranno la lista della spesa, le lavastoviglie in base alla purezza dell’acqua e alla quantità di carico ottimizzeranno il lavaggio.

Secondo la rivista “Forbes” dobbiamo prepararci a qualcosa “un milione di volte superiore a quanto immaginato!”.

Homepage Blog

Condividi questo Post:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.